Questo viaggio nella Francia meridionale è stato un appassionante “mixture” di bellissime strade, paesaggi incantevoli e luoghi ricchissimi di bellezze artistiche.

Con gli amici del BMW Motorrad Club di Firenze abbiamo percorso il tratto più bello della famosa N85 meglio conosciuta col nome di Route Napoleon e da molti definita “il paradiso del motociclista”, così da poter avere un assaggio delle strade francesi e “scaldare” le gomme alle nostre moto.

Abbiamo attraversato i paesaggi mozzafiato formati dal fiume Verdon con le sue impressionanti gole che spiccano con le sue pareti a strapiombo sulle acque verdi smeraldo del fiume.

Dopodiché ci siamo fatti trasportare lungo le dolci strade collinari della Provenza immersi fra i campi coltivati di lavanda abbiamo visitato l'Abbazia di Sénanque per poi raggiungere infine le rive del fiume Rodano dove abbiamo avuto modo di poter visitare le città di Avignone con il suo Palazzo dei Papi e Pont Saint-Bénezet, Arles da cui Van Gogh trasse notevole ispirazione ed Les Baux de Provence antica borgo provenzale che domina dall'alto tutta la regione.

Abbiamo lasciato la Provenza per dirigersi nuovamente verso il confine con l'Italia salendo le Alpi verso uno dei più alti passi d'Europa La Bonette nel parco del Mercantour e far ritorno poi verso casa.

 A questo link potete vedere il  Road Book del Viaggio

twitter share
© 2019 Valter Brazzini - My World   | Supporto a :
Emergency  WWF
Back to Top